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Quali prodotti posso personalizzare?
Tutti i prodotti presenti sul sito: wallstickers, stampe su tela, poster con e senza cornice, adesivi per porte, adesivi per mobili, carta da parati, piastrelle adesive, zainetti, shopping bags, tazze e tovagliette. Possiamo inoltre personalizzare magliette e felpe.

Potete stampare una mia foto o una scritta sui vostri articoli?


Posso modificare un articolo del catalogo?
Sì, puoi aggiungere un nome, una scritta o modificare il colore.

Posso vedere l’anteprima del mio articolo personalizzato?
Sì, te la invieremo per conferma prima della stampa.

Si possono personalizzare più prodotti con una sola foto?
Sì, una volta che ci hai inviato la foto possiamo stamparla su più articoli a tua scelta.

In che formato devo inviare la foto?

Le foto possono essere in JPG, PDF, PNR o PSD.

Come faccio a caricare la mia foto sul sito?

La foto non si carica sul sito ma deve essere inviata via email a info@lineartistica.it .

Va bene anche una foto fatta con il cellulare?

Sì, ma dipende dalla risoluzione della foto e su quale articolo devi stamparla: più grande si vuole stampare la foto più alta deve essere la risoluzione, altrimenti si vedranno i pixel (quadratini).

Come faccio a creare il mio prodotto personalizzato?

Contattaci in chat, via email a info@lineartistica.it o tramite il modulo contatti e scrivi quale prodotto ti interessa e come lo vuoi personalizzare. Ti manderemo l’anteprima e una volta approvata la bozza, potrai effettuare l’acquisto sul sito.

Come faccio se ho una foto stampata?

Puoi inviarci la tua foto via posta o portarcela di persona, faremo la scansione gratuitamente e te la spediremo indietro con il prodotto.

Quanto tempo ci vuole per ricevere un prodotto personalizzato?

Dipende dalla complessità della richiesta. Solitamente ci vuole 1 giorno lavorativo per preparare le bozze. Dalla conferma della bozza ci vuole 1 giorno lavorativo per la stampa.

C’è un minimo di ordine per la personalizzazione?

No

Ho un’idea per un articolo personalizzato ma non so disegnare, ci pensate voi?

Sì, dicci come vuoi il tuo articolo e noi lo realizzeremo seguendo le tue istruzioni.

Posso modificare l’ordine dopo il mio acquisto?

Una volta effettuato l’ordine non è modificabile. Contatta subito il Servizio Clienti e provvederemo ad annullare l’ordine ed emettere quello corretto.

Posso cancellare un ordine?

L’ordine può essere annullato dal Servizio Clienti subito dopo l’emissione fino al momento della spedizione. Una volta spedito non possiamo più annullarlo. Dovrai aspettare di ricevere il prodotto e fare il reso. Le spese di spedizione sono a carico del cliente. Non possiamo annullare gli ordini di prodotti personalizzati.

Posso modificare l'indirizzo di spedizione? 

Sì, ma solo se l'ordine non è ancora stato spedito, ricorda che solitamente spediamo entro 1 giorno lavorativo dalla data dell'ordine. Contatta il Servizio Clienti per comunicare l'indirizzo corretto.

Come posso tracciare il mio pacco?

Non appena il pacco viene ritirato dal corriere, ti inviamo una email per notificare l’avvenuta spedizione, con il numero di tracking per seguire il tuo ordine.

Come posso sapere se il mio ordine è andato a buon fine?

Riceverai una conferma d’ordine via email.

Come posso fare se non ricevo la conferma dell’ordine?

È possibile che sia stato inserito un indirizzo email errato. Contatta il Servizio Clienti e provvederemo ad inviarti la conferma d’ordine.

Quali metodi di pagamento accettate?

Paypal, carta di credito VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, CARTA AURA, DISCOVER e MAESTRO, bonifico bancario, contrassegno.

Per pagare con carta di credito mi porta sulla pagina Paypal.

Non ti preoccupare, è normale. Per pagare con Carta di Credito si accede alla piattaforma Paypal ma NON SERVE UN ACCOUNT PAYPAL. Una volta selezionata come modalità di pagamento "Paypal e Carta di Credito" vai in fondo alla pagina e clicca su PAGA CON UNA CARTA.

Come sarò rimborsato?

Riceverai il rimborso con la stessa modalità utilizzata per il pagamento.

Quando riceverò il rimborso?

In caso di ordine annullato il rimborso avviene entro un giorno lavorativo. In caso di reso effettueremo il rimborso non appena riceveremo il prodotto, a condizione che non sia danneggiato o rotto.

Posso avere la consegna all’estero?

Sì. Consegniamo in Europa nei seguenti paesi: Austria, Bulgaria, Croazia, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Olanda, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Ungheria. Costo della spedizione a partire da 12,90€.

Se non sono in casa quando arriva il pacco?

Il corriere passa 2 volte e poi lascia notifica per ritiro del pacco nell’Ufficio Postale più vicino.

Come faccio a sapere se l’ordine è stato spedito?

Non appena l’ordine viene ritirato dal corriere, ti inviamo una email per notificare l’avvenuta spedizione, con il numero di tracking per seguire il tuo pacco.

Quali sono i tempi di consegna?

Prepariamo il tuo ordine entro 1 giorno lavorativo e lo spediamo entro il giorno lavorativo successivo. Il tempo di consegna è normalmente di 3-7 giorni lavorativi dalla data della spedizione.

Che corriere usate per le consegne?

In Italia consegniamo con SDA. In caso di pagamento in contrassegno consegniamo con Nexive.In Europa consegniamo con BRT. 

Cosa faccio se il mio articolo arriva danneggiato o rotto?

Contatta il Servizio Clienti per fare la segnalazione e provvederemo alla sostituzione del prodotto.

Cosa faccio se ricevo l’articolo sbagliato?

Contatta il Servizio Clienti e provvederemo alla sostituzione del prodotto.

Come faccio un reso?

Se il prodotto non soddisfa le tue aspettative, scrivi al Servizio Clienti entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine. Il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale ed imballato per evitare danni durante il trasporto. Il costo della spedizione è a carico del cliente. Una volta ricevuto il prodotto in condizioni idonee provvederemo ad effettuare il rimborso. Non si possono rendere prodotti personalizzati.

Ci sono dei costi per il reso?

Ci sono solo i costi di spedizione del prodotto presso il nostro magazzino.

Quanto tempo ho per restituire il prodotto?

14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine.

Posso sostituire un articolo?

Sì, comunicalo al Servizio Clienti per concordare le modalità. Non si possono sostituire prodotti personalizzati.

Ho un codice sconto, come faccio ad usarlo?

Per usufruire dello sconto devi inserire il codice in fase di checkout del carrello.

Come funziona il buono sconto di 5€ per i nuovi iscritti?

Se ti registri al sito e contestualmente ti iscrivi alla newsletter, riceverai via email il codice promozionale per poter usufruire dello sconto di 5€ sul primo ordine. Il buono sconto è valido solo per ordini superiori a 30€, spese di spedizione escluse.

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PRODOTTI

Dove posso applicare i wallstickers?

Su muri, porte, mobili, specchi, finestre e in genere su tutte le superfici lisce.

Si possono applicare su tutti i muri?

No, applicare solo su pareti lisce e non goffrate. In caso di dubbi consultare la sezione SUPPORTI oppure consultare lo staff di LineArtistica.

Posso applicare un adesivo su un muro appena imbiancato?

No, consigliamo di aspettare almeno 30 giorno dalla tinteggiatura.

Posso applicarlo su un calorifero?

No, non applicare su o vicino a fonti di calore.

Una volta attaccato, posso staccarlo e riutilizzarlo?

No, una volta attaccato l'adesivo non è riposizionabile e una volta staccato non è più riutilizzabile.

Le dimensioni che indicate sono quelle dell'adesivo?

No, le misure sono riferite al foglio che contiene l'adesivo. 

Lo sfondo dell'adesivo è bianco o trasparente?

I wallstickers non hanno sfondo: le lettere sono ritagliate singolarmente e sono attaccate ad un foglio di carta adesiva opaca, che serve per l'applicazione, pertanto il colore dello sfondo è quello della superficie dove si vogliono applicare.

Se la superficie dove voglio applicarlo è più stretta dell'adesivo?

L'adesivo si può ritagliare e le parole possono essere posizionate a piacimento o secondo le esigenze.

Si possono applicare all’esterno?



Come si rimuove un wallsticker?

Basta staccare delicatamente l'adesivo dalla superficie. Ci si può aiutare con un comune phon per riscaldare la colla e staccarlo più facilmente.

Quando lo rimuovo da una superificie liscia lascia residui?

Potrebbero rimanere residui di colla che si possono rimuovere con alcool.

Quando lo stacco dal muro viene via la vernice? 

Dipende dalla qualità della vernice e da quanto tempo è stato applicato. Per evitare danni riscaldare l'adesivo con un comune phon per asciugare la colla e poi rimuovere.

Posso avere un adesivo personalizzato con una mia frase?



Come faccio a fare un adesivo personalizzato?

Scrivici in chat, via email a info@lineartistica.it o tramite il modulo nella sezione CONTATTI indicando come vuoi la tua frase personalizzata. Ti manderemo l’anteprima e una volta approvata la bozza, potrai effettuare l’acquisto sul sito.

Di che materiale è la carta da parati?

E' in PVC adesivo, satinato, ad effetto lino. L'elegante effetto lino, richiama la trama di un tessuto e lo rende adatto ad ogni ambiente.

Serve la colla per posare la carta da parati?

No, la nostra carta da parati è adesiva, si stacca la carta oleata e si incolla al muro.

Posso posarla da solo o serve un posatore?

La carta da parati adesiva è studiata per un utente che ama il fai-da-te, pertanto se si seguono le istruzioni è possibile applicarla da soli.

Avete solo carta da parati adesiva? 

No. Su richiesta stampiamo carta da parati classica in carta, che si posa con la colla, e carta da parati in fibra di vetro, adatta ad ambienti umidi e interni doccia.

Se si sporca come la pulisco?

La carta da parati adesiva si pulisce con un normale panno bagnato non abrasivo.

Ho paura di sbagliare e rovinare la carta, potete offrire il servizio di posa?

Sì, abbiamo una rete di posatori in tutta Italia che potranno posare applicare la carta da parati per voi.

Si può mettere in bagno o ambienti umidi?

No, sconsigliamo di posarla in ambienti umidi o vicino a fonti di calore. Per ambienti umidi disponiamo di carta da parati in fibra di vetro, stampabile su richiesta.

Si può mettere dentro la doccia?

Per interno doccia disponiamo di carta da parati in fibra di vetro, protetta da una speciale resina, stampabile su richiesta.

Si può applicare su tutti i muri?

No, applicare solo su pareti lisce intonacate e non goffrate. In caso di dubbi consultare la sezione SUPPORTI oppure consultare il Servizio Clienti.

Si può applicare su un muro appena imbiancato?

No, consigliamo di aspettare almeno 30 giorno dalla tinteggiatura.

Una volta attaccata, si può staccare e riutilizzare?

No, una volta applicata non è riposizionabile e una volta rimossa non è più riutilizzabile.

Come si rimuove?

Basta staccare delicatamente un angolo della carta da parati e tirare. Ci si può aiutare con un comune phon per riscaldare la colla e staccarlo più facilmente. 

Quando si rimuove lascia residui? 

No

Quando si stacca dal muro viene via la vernice? 

Dipende dalla qualità della vernice e da quanto tempo è stato applicato. Per evitare danni riscaldare la carta da parati con un comune phon per asciugare la colla e poi rimuovere.

Fate carta da parati su misura?



Si può avere la carta da parati con disegno murale su misura per la mia parete?

Sì, riadatteremo il disegno alle tue misure e ti manderemo l'anteprima per l'approvazione.

Devo comprare un minimo di metri quadri?

No, stampiamo moduli standard alti 3m e larghi 60cm. Puoi comprare quanti moduli ti servono per rivestire tutta la stanza, solo una parete oppure la fascia dietro il letto, il divano, l’ingresso o dove preferisci tu.

Mi piace una vostra carta ma la vorrei di un colore diverso, è possibile?



Si può stampare una mia foto o disegno su carta da parati?



Vorrei un design fatto apposta per me, potete farlo?

Sì, realizziamo design esclusivi su richiesta.

Come faccio a personalizzare una carta da parati? 

Contattaci in chat, via email a info@lineartistica.it o tramite il modulo contatti, indicando le misure del muro e il tipo di personalizzazione. Ti manderemo l’anteprima e una volta approvata la bozza, potrai effettuare l’acquisto sul sito.

Si possono lavare in lavastoviglie?

No, si lavano con un panno bagnato non abrasivo e un detergente neutro.

Sono rigide?

No, sono di plastica morbida molto flessibile.

Ho ricevuto le tovagliette arrotolate in tubo e sono rimaste piegate, è normale?

Sì, è sufficiente lasciare stese le tovagliette e torneranno dritte da sole.

Si può stampare una mia foto sulla tovaglietta?



Come faccio a creare le mie tovagliette personalizzate?

Contattaci in chat, via email a info@lineartistica.it o tramite il modulo contatti e scrivi come le vuoi personalizzare. Ti manderemo l’anteprima e una volta approvata la bozza, potrai effettuare l’acquisto sul sito.

Si possono avere delle tovagliette di misure diverse?

Sì, contatta il nostro Servizio Clienti per fare la tua richiesta.

Se voglio stampare tante tovagliette, posso avere uno sconto?

Sì, contatta il nostro Servizio Clienti e in base alle quantità ti inviamo un preventivo.

Si lavano in lavastoviglie?



Sono adatte al forno a microonde?



Potete stampare una mia foto su una tazza?



Come faccio a creare la mia tazza personalizzata?

Contattaci in chat, via email a info@lineartistica.it o tramite il modulo contatti, indicando come la vuoi personalizzare. Ti manderemo l’anteprima e una volta approvata la bozza, potrai effettuare l’acquisto sul sito.


Se voglio stampare tante tazze, posso avere uno sconto?

Sì, contatta il Servizio Clienti e in base alle quantità ti invieremo un preventivo.

Come posso fare se ricevo la tazza rotta?

Imballiamo ogni tazza con le dovute protezioni per evitare rotture, ma se dovesse arrivare rotta basterà fare segnalazione al Servizio Clienti e la sostituiremo.

Di che materiale è la stampa su tela?

La tela è in cotone da 390gr e il telaio è in legno di abete piallato.

Come si appende la stampa su tela?

Il quadro è pronto da appendere, basta appoggiare il telaio ai chiodi.

Serve una cornice per mettere la stampa su tela?

No. La tela è tesa sul telaio e fissata sul retro avvolgendo il telaio.

Quanto è spesso il telaio?

Tutti i quadri vengono realizzati con telaio spesso 2cm. Su richiesta è possibile avere il telaio spesso 4cm.

I bordi laterali dei quadri rimangono bianchi?

No, il disegno viene specchiato e stampato anche sui bordi per dare un elegante effetto tridimensionale.

Come pulisco la stampa su tela?

La tela può essere pulita con un semplice panno in microfibra.

Posso avere la mia foto stampata su tela?



Si può avere una stampa su tela senza telaio?

Sì, contattando il nostro Servizio Clienti via chat, email o con il modulo contatto.

Realizzate quadri di misura speciale?

Sì, su richiesta facciamo quadri su misura.

Di che materiale è la cornice?

Legno.

Il vetro è infrangibile?

No

Posso avere un quadro con il vetro in plexiglass?

Sì, contatta il Servizio Clienti per fare la tua richiesta.

Il passepartout è compreso?

No, i nostri quadri non hanno passepartout. Alcune stampe che in foto mostrano il bordo bianco intorno all’immagine hanno un falso passepartout: l’area non viene stampata per simulare un passepartout.

Posso avere un quadro con il passepartout?

Sì, scrivi al servizio clienti per fare la tua richiesta.

Come si appendono le cornici?

Il quadro è dotato di una clip sul retro che permette di appenderle al chiodo. Ricorda che, a seconda del materiale delle pareti, è necessario scegliere chiodi o viti/tasselli diversi.

La stampa è da montare sulla cornice?

No, il quadro arriva già montato.

Che misure di cornici sono disponibili?

Disponiamo di 3 misure di cornici: 30x40cm in colore legno naturale, 50x40cm in colore nero, 50x70cm in colore bianco.

Posso avere una cornice di colore diverso?

Sì, contatta il Servizio Clienti per fare la tua richiesta.

Posso comprare solo la cornice?

No, vendiamo il quadro finito.

Avete cornici a giorno?

No

Come pulisco il quadro?

Passare un semplice panno in microfibra.

Posso avere la mia foto stampata con cornice?



Come faccio a personalizzare la mia stampa con cornice?

Contattaci in chat, via email a info@lineartistica.it o tramite il modulo contatti, indicando come la vuoi personalizzare. Ti manderemo l’anteprima e una volta approvata la bozza, potrai effettuare l’acquisto sul sito.

Si può avere una stampa senza cornice?

Sì, seleziona la finitura POSTER nella scheda della stampa artistica in fase di acquisto.

Realizzate stampe con cornice di misura speciale?

Sì, su richiesta facciamo quadri su misura.

Cosa faccio se ricevo il quadro rotto?

Invia la segnalazione al Servizio Clienti e sostituiremo il prodotto.

Dove si applicano i rivestimenti adesivi?

Su muri, vetri, mobili, porte, specchi, e tutte le superfici lisce.

Si può applicare su tutti i muri? 

No, applicare solo su pareti lisce intonacate e non goffrate. In caso di dubbi consultare la sezione SUPPORTI oppure consultare lo staff di LineArtistica.

Si può applicare su un muro appena imbiancato? 

No, consigliamo di aspettare almeno 30 giorni dalla tinteggiatura.

Come si rimuove? 

Basta staccare delicatamente un angolo del rivestimento e tirare delicatamente. Ci si può aiutare con un comune phon per riscaldare la colla e staccarlo più facilmente. 

Quando si stacca dal muro viene via la vernice? 

Dipende dalla qualità della vernice e da quanto tempo è stato applicato. Per evitare danni riscaldare l’adesivo con un comune phon per asciugare la colla e poi rimuovere.

Quando si rimuove lascia residui? 

No

Posso avere un adesivo su misura?

Sì, realizziamo su misura rivestimenti per porte, mobili, piastrelle e ogni altra superficie a piacimento.

Si può cambiare il colore di un adesivo del catalogo?

Sì, contatta il Servizio Clienti per fare la richiesta.

Si può stampare una mia foto su adesivo?



Come faccio a creare il mio adesivo personalizzato? 

Contattaci in chat, via email a info@lineartistica.it o tramite il modulo contatti e scrivi quale prodotto ti interessa e come lo vuoi personalizzare. Ti manderemo l’anteprima e una volta approvata la bozza, potrai effettuare l’acquisto sul sito.